10.10.14

Il mio primo amore : il punto croce


Forse molte di voi non lo sanno, 
ma il mio primo amore nelle arti creative 
è stato il 
punto croce

Questo è l'unico post in cui ho pubblicato uno dei lavori 
che ho fatto con questa bella tecnica.

Schema punto croce love joy peace noel santa free

E' una tecnica che mi è sempre piaciuta 
ed ho fato anche molti lavori parecchio elaborati 
(peccato all'epoca non aver fatto foto),
purtroppo l'ho un pò abbandonata, perchè con gli 
anni mi si è un pò abbassata la vista e avevo difficoltà
la sera dopo il lavoro a seguire tutti i cambio fili e gli schemi.

Ora volevo riprendere, magari con cose molto meno elaborate,
e quale occasione è buona come il Natale ?

Ho già iniziato a creare qualche decorazione con alte tecniche
e mi piacerebbe farne altre proprio con il punto croce.

Avevo pensato di condividere con voi gli schemi 
che mi piacciono...
magari con appuntamento settimanale,


che ne dite ?




3 commenti:

gloria. ha detto...

per me è stato l'ultimo amore dopo tante svariate tecniche....e ancora la cotta nn mi è passata....glo

Donatella Ferrando ha detto...

Anche per me il punto croce è stato il mio primo amore.... e anche io continuo, come Glo.. Non mi annoia mai, anzi... è relax assoluto.
Grazie per lo schema di Natale...
E...
Sai Marzia... sono andata a riguardarlo quel post e.... mi sono proprio commossa.... è di 5 anni fa... e... c'è anche il commento della carissima Dany.....

Marzia E ha detto...

@gloria è una tecnica intramontabile che cercherò di insegnare anche a mia figlia

@donatella ....si sono passati già 5 anni...il tempo vola è davvero tanto che ci conosciamo...anche se solo virtualmente