20.5.13

Tutorial - Bastone con la testa di cavallo

Tristezza, svogliatezza, apatia, poca voglia di parlare...

questo è quello che provo dopo un lutto familiare avvenuto di recente.

Bisogna comunque andare avanti... sicuramente una bimba vispa e allegra di 18 mesi aiuta a rendere meno tristi questi momenti.

Non voglio tediarvi più di tanto con la mia malinconia e proporvi un nuovo tutorial che ricorda molto la mia infanzia.

Ho sempre amato il bastone con la testa di cavallo, lo trovo un gioco senza tempo e moooolto romantico.

Al momento mia figlia è attratta da tappi, coperchi, scatole, scopa, libricini... ma ancora i giochi non sembra interessargli, probabilmente, come mi ha detto una signora che vende giocattoli, fino a 2 anni sono molto più attratti da cose che noi "grandi" utilizziamo quotidianamente.



Per il momento ho scoperto un bel tutorial, che è anche un'ottima idea di riciclo, mi ripropongo di creare una testa di cavallo anche alla mia piccola.

Se vi piace come idea qui troverete le spiegazioni.


5 commenti:

Ilenia ha detto...

Mi dispiace per il tuo lutto, e hai ragione, i bambini permettono di "distrarsi", anche solo per qualche attimo dai sentimenti che hai descritto.
Un abbraccio,
Ilenia

Chiara ha detto...

Ciao Marzia, un abbraccio.
Il tempo mitigherà un pò il dolore...

Anche noi abbiamo un cavallino così, ma è tutto in legno. Solo che ogni tanto devo metterlo via perchè i miei due birbanti lo usano anche in maniera alternativa, e rischiano di distruggermi la casa!!! :)

Amelia ha detto...

Precioso bastón Marzia, que original, un tutoríal estupendo.
Saludos.

Eugenia - My New Old Life ha detto...

CIao Marzia, mi unisco all'abbraccio delle altre...
Grazie comunque del tutorial!
Un bacio grande!

Maria ha detto...

Ciao Marzia, comprendo il tuo stato d'animo... è una cosa fisiologica, ho sentito dire che c'è un tempo che deve trascorrere per l'elaborazione di un lutto e comunque avere una bimba piccola in casa aiuta a tenere la mente impegnata, un caro saluto!