26.11.12

Un anno fa...

Un anno fa nasceva la mia piccola Greta, sembra ieri che finalmente potevo vederla,accarezzarla, riempirla di baci dopo averla tenuta in pancia per 41 settimane.


E' stato un anno molto impegnativo e faticoso, ma anche pieno di gioia e allegria.

E' proprio vero quello che dicono, "devi imparare a conoscere tuo figlio", ogni bimbo è diverso, tempi diversi, esigenze diverse, Greta per esempio è una bimba che non ama essere chiusa, infatti oramai da qualche mese non dorme più nel lettino classico, ma in quello modificato, cioè abbiamo abbassato la rete e tolto la sbarra davanti, cosi lei non si sente "ingabbiata" e la messa a nanna è più serena.
Non abbiamo neanche comprato il box per questo motivo, mettendo in sicurezza la casa l'abbiamo lasciata libera di esplorare...e cosi a 10 mesi e mezzo ha cominciato a camminare ed ora sgambetta spedita per tutta casa ! 

Aspettiamo che le nasca il primo dentino... ebbene si, è precoce per alcune cose e non per altre...ma prima o poi arriverà anche quello !

15 commenti:

Dona ha detto...

Tantissimi auguri a Greta!!!^^
E' davvero una bellissima bimba. Marzia... complimenti!^^
Un abbraccio
Dona

micol ha detto...

Ciao!Ero nel blog Le cose di Lu e ho visto a fianco questa meraviglia...così sono passata a salutare te e a fare tanti tanti auguri alla tua bimba...io ho una nipotina che compie 1 anno giovedì!Lei ha già 4 denti ma in compenso non cammina ancora!Bacioni Micol

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Auguri alla piccolina di casa!! hai una bimba magnifica!! hai scritto una cosa giustissima, ogni bimbo ha i suoi ritmi ed è diverso da un'altro, il compito dei genitori è di farli crescere nel migliore dei modi possibile ma rispettando sempre la loro natura, la loro indole!! certo non è facile ed è molto impegnativo dedicarsi a loro, ma le soddisfazioni poi sono talmente grandi che ricompensano ogni sacrificio!!
un bacioooooooooo

jalo ha detto...

Ciao Marzia complimenti per la bimba che è meravigliosa......ma che occhi splendidi che ha......tutta bella come la mamma!!!!!! Un abbraccio forte ad entrambe Jalò

Marzia ha detto...

Grazie Dona, mi fa sempre piacere sentirti

Marzia ha detto...

Ciao Micol, grazie per essere passata.
Auguri anche alla tua nipotina che sicuramente rispetto alla mia piccola masticherà !
Baci

Marzia ha detto...

Grazie Jalo !!!!
Troppo buona, in realtà mia figlia ha solo il colore dei miei occhi, ma per il resto è la fotocopia del padre

Marzia ha detto...

Si, Paola, è veramente impegnativo, ma poi quando ti sorride la fatica svanisce... dai che manca poco e poi abbraccerai la tua gioia!

Maria ha detto...

Marzia fra le 'tue creazioni' questa è senza dubbio la più bella, un bacio alla piccola e tanti auguri per tutti voi!

Marzia ha detto...

Grazie Maria :D

Marina Spada ha detto...

Ciao Marzia,
ti ringrazio per il commento che mi hai lasciato e mi complimento con te per questa meraviglia di bambina!
Ho dato un'occhiatina al blog ed alle tue belle creazioni.
Un caro saluto,
Marina

Amelia ha detto...

Che bella bambina! Grazie per visitare il mio blog.
Mi piace tanto le cose che fai. Ti seguo.
Saluti dalla Spagna.

Marzia ha detto...

Ciao Marina, ti ringrazio infinitamente per i complimenti

Marzia ha detto...

Grazie Amelia :)

clara ha detto...

Ciao Marzia,
complimenti per le tue creazioni ma questo è proprio un gioiello di bambina!
Auguri!!!
Grazie per essere passata! Mi unisco con piacere!
A presto e buona serata