23.3.12

Greta "l'esigente"


Buongiorno a tutte, mi rifaccio viva, indovinate perchè ?

Perchè sono a letto con l'influenza e la mia impegnativa bimba ora è con i nonni e ciò mi permette di poter pubblicare un nuovo post.

Tra pochi giorni saranno 4 mesi in cui questo piccolo cucciolo mi ha letteralmente sconvolto la vita, sicuramente la sua nascita è stata una felicità immensa, ma altrettanto è stata la stanchezza e spesso lo sconforto, perchè immaginavo di avere una bimba meno "esigente".

Greta non ama gli ambienti chiusi, quindi non vuole stare a casa o addirittura entrare in un negozio, non riesce a dormire se non andando a spasso... e naturalmente dorme pochissimo.


Dopo tutti questi mesi il mio fisico ha cominciato a crollare, un forte mal di schiena, una stanchezza cronica... insomma mi sento un cencio.

Spero cominci a breve a dormire di più, senza stremare la sua povera mamma con passeggiare estenuanti !

Un bacione a tutte e ...spero di riavere al più presto altri 5 minuti per aggiornarvi.

14 commenti:

Chiara ha detto...

Ciao Marzia, intanto ti auguro di guarire presto dall'influenza.

Ti capisco... anche il mio secondo bambino di giorno dormiva pochissimo... col tempo è migliorato ;)

Hai mai pensato di usare una fascia o un mei-tai? Così magari ci si addormenta dentro e potresti cercare di riposare anche tu... io ho usato la fascia lunga di Mammarsupio.

Un abbraccio solidale :)
ciao ciao
Chiara

Lilybets ha detto...

..pero' e' bellissima!!In bocca al lupo,ritaglia un po' di tempo ter te,per riposarti e rigenerarti!

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

intanto auguri per l'influenza!! che amore di bambinaaaaaa, è bellissima!! vabbèh, sarà "esigente" ma vedrai che tutto passerà con il crescere!!
visto che la mia gravidanza è finita all'inizio del 5° mese.... posso dirti che preferirei avere una bimba bella ed "esigente" come la tua piuttosto di non avere nulla... però è così... fa parte della vita, sia quello che ci concede la gravidanza, sia la nascita del bimbo e anche tutti gli anni a venire; nel bene e nel male....
bacio, buon weekend

Country Laura ha detto...

Quant'è bella la tua cucciolotta!!!
Come ti capisco... il mio primo figlio piangeva giorno e notte... dormiva pochissimo e voleva stare sempre in braccio.
Pensa che avevo imparato a lavare i piatti e a fare i lavori con una sola mano, perchè con l'altro braccio dovevo sorreggere lui, che nemmeno nel marsupio voleva stare!
Ho cominciato a respirare un pochino quando ha iniziato a gattonare... però ho dovuto togliere di mezzo tutto ciò che poteva raggiungere e chiudere tutte le prese elettriche.
Un grosso bacione e speriamo ti passi in fretta l'influenza!
Laura

Nicoletta (Kiky) ha detto...

Tesoro, sono le gioie della maternità! Scherzi a parte, a qualche mamma capita la fortuna di avere bimbi paciosi e poco esigenti, ad altre invece toccano bimbi vispi giorno e notte che, come mini sanguisughe, spremono fino all'ultima risorsa . Cerca di farcela, magari fatti un pochino aiutare e cerca comunque di godere di questi momenti splendidi e irripetibili con la tua principessina. Ti fa un po' tribolare ma ti dà anche gioia e amore infiniti. E questi favolosi primi mesi, in cui ogni giorno è una scoperta e una conquista, passeranno fin troppo in fretta, perciò, mi ripeto, cerca di viverli pienamente anche se ti senti uno straccetto.
Guarisci presto! Un baciotto <3

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

grazie Marzia per essere passata da me a commentare... spero d'avvero che la prossima volta arrivi presto e che vada meglio!! bacio

Galadriel ha detto...

Ciao Marzia, che bimba stupenda che hai, complimenti!!! Il primo anno di vita è certamente faticoso, mio figlio era buono e stava dappertutto ma dormiva solo nel suo lettino, comunque porta un po' di pazienza perché, come ha detto anche Kiky, questi anni dell'infanzia voleranno via e ne avrai nostalgia... guardo il mio che ha 14 anni e mi chiedo come sia possibile, era un dolce bambino e ora è un adolescente un po' rompi.. Cerca di ritagliarti degli spazi tuoi, senza sensi di colpa perché lei, per un pochino, starà benissimo anche senza la sua mamma!
Bacioni e tanti auguri di pronta guarigione
Roberta

laura ha detto...

CIAO MARZIA!HAI UNA BIMBA BELLISSIMA...COMPLIMENTI! E POI NON PREOCCUPARTI CHE QUESTO BRUTTO MOMENTO PASSERà....BASTA AVERE SOLO TANTA PAZIENZA, PERCHè QUESTO FORSE è UN PROBLEMA UN PO DI TUTTE LE NEOMAMME! PENSA CHE QUANDO NACQUE MIA FIGLIA(ADESSO 18ENNE)IO MI DIMENTICAVO DI AVERLA E SOLO QUANDO LA SENTIVO PIANGERE MI RICORDAVO DI LEI....PER NON PARLARE DEI PIANTI CHE FACEVO LA NOTTE,PER LO STRAZIO DELLE POPPATE AL SENO...LA MATTINA MI ALZAVO CHE PAREVO UNO ZOMBI!POI PERò PIANO PIANO COMINCIAI A PRENDERCI LA MANO...A GESTIRE MEGLIO LA SITUAZIONE....E OGGI ME LA RITROVO UNA 18ENNE CON AFFIANCO UN FRATELLO 12ENNE!!!BACIONI

Maria ha detto...

Marzia la tua bimba è deliziosa!
Come ti hanno già detto le altre questo è il periodo più faticoso, fatti aiutare e non arrivare allo stremo delle forze e secondo me è anche importante che tu riesca a ricavare ogni giorno magari una mezz'ora per te, un abbraccio!

Dona ha detto...

Ciao Marzia... che bella che è la tua piccina... che occhioni!!!
Mi spiace che tu non stia molto bene... cerca di guarire presto e... lo so.... Se Greta dorme poco tira tira poi anche le mamme si stancano! Dai, forza, vedrai che poi troverà i tempi giusti di sveglia-sonno.. e anche tu ^___*
Un abbraccio e buon fine settimana...
Dona

Anny JustMe ha detto...

Io pensavo di dare i numeri, mi sentivo impotente, mi sembrava di non riuscire a fare niente...
la distruzione fisica però è rimasta.....
Invece di angosciarci dovremmo goderci i nostri bimbi, poi crescono, così di corsa!!!
Anche secondo me dovresti provare con fascia o mei tai (io non ho fatto perchè ho subìto un orrendo cesareo....) vuoi mai che funzioni??
Un bacione. PRETENDI da marito o familiari dei momenti per te, fai un bagno rilassante, un sonnellino, insomma fai lavorare anche gli altri e chiedi aiuto anche alle amiche che tante volte non vedono l'ora di portare in giro una bella bimba!!!

♥ barbara ♥ ha detto...

Amomoreeee è tenerissima, una bimba bella così non poteva non essere esigente!!! Un abbraccio

profumo di lino ha detto...

Complimenti!!!! Hai una bimba bellissima!!!! Che nostalgia, i miei sono già grandi :(

Fede Country ha detto...

Stupenda la tua bimba... con quegli occhioni è da mangiare tutta!!!!
Complimenti!
Fede