15.6.11

Vi siete dimenticate di me ?


Il primo trimestre della mia gravidanza è finalmente passato !
Effettivamente questo  periodo è stato abbastanza pesante, le nausee non mi hanno dato tregua, so che è la normalità, ma tutti e dico tutti gli odori mi davano fastidio, dall'odore del ragù, a quello dei fiori; sinceramente facevo fatica a farmi una passeggiata senza stare male, non cucinavo, fortunatamente ho sempre qualcuno che mi preparava i pasti e naturalmente non riuscivo neanche ad andare al supermarket a fare la spesa, un giorno che l'ho fatto, c'è mancato poco che svenissi !
Naturalmente non mi sono fatta mancare nulla, prima un distacco della placenta (fortunatamente risolto) , poi un fibroma grande quanto il piccolo... insomma tutto procede bene, ma devo stare a riposo e non devo assolutamente fare sforzi !

Vi ringrazio per i bellissimi messaggi che mi avete lasciato e spero mi scuserete per la lunga assenza.
Come potrete immaginare ho accantonato la mia creatività in un angolo e spero presto di ricominciare a fare qualcosa.

Voi come state ?

Siete già pronte per le vacanze ?
Io non vedo l'ora di andare al mare dopo essere passata mesi chiusa a casa !

17 commenti:

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Ciao Marzia, dai dai sù.... questi tre mesi sono stati un pochino duri ma vedrai che d'ora in avanti sarà tutto più semplice e goduto diversamente!!
congratulazioni per la gravidanza e auguri per tutto!! spero di leggere presto altri post del tuo "passo passo" fino alla nascita!!
un bacione e un abbraccio!!!

clem ha detto...

Ciao Marzia! Non sapevo di questa bella novità... la gravidanza non è uguale per tutte, io per esempio non ho avuto una nausea e viaggiavo tranquillamente anche in treno, ma vedrai che poi sarai ricompensata dalla gioia quando nascerà ;o)

Dona ha detto...

Ciao Marzia.. Ma che bello risentirti!
Forza... vedrai che starai sempre meglio.
Goditi questi mesi che sono proprio speciali... Un abbraccio forte forte e in bocca al lupo per tutto!!!

Anonimo ha detto...

Congratulazioni Marzia, non ti sei fatta mancare nulla ?? hai iniziato bene... appena avrai il tuo piccolo sia bimbo o bimba, sarai ricompensata di tutto e i "sacrifici" non li ricorderai nemmeno...
Solo gioia ad allietare la casa ... e te lo auguro di tutto cuore ...baci a Te al tuo pancino..con affetto... giusi_g...

Chiara ha detto...

Ciao! No, non mi ero dimenticata ;) Sul serio, ogni tanto per esempio mi ritornava in mente quella giraffina che avevi dipinto sulla cornice... Sono contenta che tu ora stia meglio. Immagino che sia dura stare a riposo forzato, specie per chi è abituato a fare molto. Dai, spero che le nausee siano ora solo un brutto ricordo, vedrai che poi starai meglio.
Io durante la seconda gravidanza, oltre alle nausee per cibo e odori vari, avevo anche pochissima voglia di navigare e fare lavoretti, figurati un pò!!!
A presto
ciao
Chiara

Rosanna ha detto...

per questa splendida notizia, per la gioia che ogni nuova nascita regala.
Non ci siamo dimenticate di te, io stessa, sono stata latitante un bel pò da qualche mese a questa parte, ma appena ho letto il titolo del tuo post sono corsa ;-)
Riguardati, non ti strapazzare, ai lavoretti ci penserai dopo e ....tienici aggiornate.
Bacione,
Ros

Luciana Todaro ha detto...

Cara Marzia hai tutt'altro da pensare la creatività aspetta buona goditi la gravidanza in attesa del poccolo o piccola
un mare infinito di auguri!!!!
baci grandi
Lu

Galadriel ha detto...

Cara Marzietta che bello risentirti!!! vedrai che quando stringerai tra le braccia il tuo piccino tutti i sacrifici di questi mesi di attesa saranno dimenticati in un baleno! ;-)
Un abbraccio!
Roberta

* Alessia * ha detto...

Ciao Marzia che bella notizia, sono molto felice per te!!!!!!!!!!!
Vedrai che passati questi primi mesi andrà tutto benissimo.
Goditi questo periodo meraviglioso, per me è stato il più bello della mia vita, e quando è arrivato Riccardo e ho sentito il suo profumo, be descriverlo è davvero impossibile, lo proverai tu!!!!!!!!!!! Ti abbraccio forte
Alessia

Francesca ha detto...

Ciao, ormai i mesi più brutti sono passati, ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!!
Un bacione
Francy

tina ha detto...

i am so glad for you!

Barbara ha detto...

ciao, vedrai che il peggio è passato e ora la panciottina con quel fagiolino si farà vedere e sentire ogni giorno di più.
Una carezza e buona giornata
Barbara

Lisa ha detto...

Ogni gravidanza è a sè, ma vedrai, dal quarto mese in poi (salute permettendo) ti godrai per bene il pancino che cresce :) la creatività può essere accantonata e ripresa, la salute no, per cui riguardati ma poi...goditela!! sono i mesi in cui puoi fare tutto dando la scusa agli ormoni eheheh :)

Liza ha detto...

Che bella notizia ! Anch'io soffrivo di nausee ,acidità di stomaco ecc...i primi tre mesi erano duri ma poi passavo il resto delle gravidanze..Benissimo!!! Quindi abbi fede e vedrai che poi sarai un leone!Riposati e riguardati ..per il resto c'è tempo! Tanti Auguri!!!!Liza.

clara ha detto...

Lo credo bene che hai tralasciato la tua creatività!!!! Credo tu abbia avuto ben altro da fare....i primi mesi sono stati un pò duri ma vedrai che ora andrà meglio.Auguri.
Baci Clara

* Milvi * ha detto...

Ciao Marzia, nooooo non ci siamo dimenticate di te, io però ho un periodo di crisi con i blog per cui non giro molto perciò mi sono persa un bel pò di notizie. Quindi, che dire ... sono felice per te, per la tua gravidanza ormai inaspettata (come dici nel posto precedente) e per il fatto che dopo i problemi dei primi mesi ora tu stia meglio ...
aspetto di leggere nuove notizie e magari vedere qualche preparativo per il/la nuovo/a arrivato/a, scommetto che hai in serbo qualche bella sorpresa!!!
bacioni
Milvi

Titti ha detto...

Ciao Marzia,
ho appreso anche io solo ora la bella notizia!
Congratulazioni. Goditi i prossimi mesi di gravidanza.
Titti