26.1.11

Seychelles - Ultima parte


Pensavate che il reportage fosse finito ?!?!?!

E invece no !

Mancano le ultime foto fatte a Praslin, dove abbiamo soggiornato gli ultimi giorni.



Qui sopra ho pubblicato questo collage di foto ho riunito le foto che ho fatto intorno alla struttura alberghiera dove allogiavamo.


A Praslin ci sono diverse belle spiagge, la più famosa è Anse Lazio, ma noi per problemi di tempo non siamo riusciti ad andarci, in compenso siamo stati ad Anse Georgette, molto simile ad Anse Lazio anche se un pò più piccola.

Vi assicuro che sembrava di stare in una spiaggia di Laguna Blu, sopratutto quando è passato davanti a noi  un veliero !!!


Cousin è una riserva naturale creata per proteggere diverse specie di uccelli, infatti qui i volatili prolificano perchè sull'isola non esistono predatori, infatti la cosa che mi ha più colpito che molti nidi e quindi parecchi "piccoli" si trovano a terra, proprio perchè non corrono pericoli.


Come ultima tappa, siamo stati a Courieuse, quest'isola è stata per molto tempo il luogo dove venivano isolati i malati di peste... infatti l'unico edificio dell'isola è la "casa del dottore".

E' un'isola estremamente selvaggia, piena di mangrovie, grandissimi granchi e naturalmente parecchie tartarughe di terra, che insieme a quelle di mare, solo il simbolo delle Seychelles !

6 commenti:

la banda ha detto...

Ciao cara ed auguroni per il tuo matrimonio. Ma lo sai che anche noi siamo andati alle Seychelles e proprio a Praslin in viaggio di nozze? L'unica differenza è che sono passati "appena" 24 anni!!!
A giudicare dalle tue foto non è cambiato nulla...nemmeno la tararugona! Ti assicuro che non si dimenticano più!
Un maxi bacio Sarah

* Milvi * ha detto...

Molto bello davvero...
ciao
Milvi

Etta ha detto...

Oddio che meraviglia Marzia... un paradisooooo... congratulazioni per il matrimonio!!
Per quanto riguarda quel negozio di Roma ho visto oggi che hanno almeno cambiato la frase di presentazine che non è più quella del mio blog! Il logo è sempre quello... che ci vuoi fare.. nel frattempo io l'ho cambiato quindi non mi importa più!
Un bacione grande
Etta

Sara Creazioni ha detto...

Da sogno! Ah se si potesse vivere in quei posti!!!!
Ciao e a presto.
Sara

Angela ha detto...

Incantevole...!!!
; )

laura ha detto...

bellissimi posti!!! spero che ti sia divertita da matti....ciao!!lAURA