18.11.10

Seychelles - Il paradiso terrestre

Mi sono accorta solo ora che non vi avevo ancora mostrato le foto del viaggio di nozze !

Che testa !!!

Come anticipato qualche mese fa, abbiamo deciso di fare il viaggio di nozze alle Seychelles.
Volevamo andare in un posto tropicale, per rilassarci e prendere un pò di sole, ma la scelta della meta è stata limitata (anche perchè non volevamo fare vaccini), poichè a fine settembre ai Caraibi ci sono gli uragani, alle Maldive i Monsoni !!!

Documentandomi un pò ho scoperto che le Seychelles sono una specie di paradiso dove non passano perturbazioni devastanti, ci sono due tipi di Monsoni, uno che porta la stagione secca e l'altra quella delle piogge, inoltre a seconda del Monsone è preferibile soggiornare da un lato o l'altro delle isole per evitare alghe o forti correnti.


Siamo stati su tre isole : Mahé, La Digue e Praslin



Mahé è l'isola più grande e da quello che ci hanno detto i locali anche la più piovosa.

In quest'isola abbiamo soggiornato in un nuovissimo e bellissimo resort.
Abbiamo passato 3 giorni in pieno relax, in un posto bellissimo, 
peccato che abbia piovuto 2 giorni !!!


Questo è uno dei 5 ristoranti presenti nella struttura, dove abbiamo mangiato del pesce grigliato buonissimo !


Ogni ristorante aveva piatti, bicchieri e posate diverse dagli altri... tutti scelti con gran cura, abbiamo poi scoperto che era tutto Made in Italy !


I calamari grigliati ci sono piaciuti talmente tanto che il giorno dopo abbiamo fatto il bis !!!


Guardate che meraviglioso tramonto !


Questa è la piscina che si vedeva dalla nostra stanza.


Proprio di fronte alla nostra camera, oltre alla bellissima piscina c'era un'isolotto, raggiungibile a piedi nei momento di bassa marea


Abbiamo provato, insieme a dei ragazzi simpaticissimi che abbiamo conosciuto li, a raggiungerla a piedi, ma appena il nostro amico ha avvistato un serpente di mare, abbiamo preferito tornare indentro, anche se sapevamo benissimo che quel serpentello non era velenoso !


Sono sicura che dopo aver visto le foto di tutte e tre le isole... anche voi avrete voglia di andarci !

9 commenti:

Zondra Art ha detto...

Beautiful photos!!!

colores ha detto...

Ciao ho scoperto per caso il tuo blog! complimenti! vedo che anchetu sei creativa!!! bacioni

Grazia ha detto...

Che meraviglia di posto!!! Un vero paradiso......e bellissime le foto!!!
ciao
maria grazia

milvimat ha detto...

Un'incanto!!!! che voglia di partire!!!!
baci
Milvi

clem ha detto...

Marzia, complimenti al fotografo/a! Per quanto riguarda il paesaggio non ho parole, mi sembra di essere già lì ;o)

✿ Elena ✿ ha detto...

Voglia è dire poco!!! Che incanto!!
Baci baci

sonia ha detto...

Veramente posto magnifico!!!
Grazie per il tuo commento sul mio blog.
Se hai la macchina da cucire non farti prendere da nessuna paura, ero così anch'io ma poi grazie ad una mia cara amica ora mi arrangio, non è poi così difficile, certo faccio cose molto semplici però sono di grande soddisfazione.
Dai comincia dopo non ti fermerai più!
Ciao Sonia

Dona ha detto...

Foto stupende, Marzia: è davvero un paradiso...
Grazie per averle condivise con noi..
Un abbraccione
Dona

jalo ha detto...

Ciao Marzia mi hai fatto ricordare la mia luna di miele ben 11 anni fa....io sono stata sull'Isola di Praslin e La Digue e devo dire che come hai detto tu sono posti indimenticabili.
Un bacione grande Jalo