20.5.10

I love shopping in bianco

Dovete sapere che solitamente leggo gialli, thriller, horror, biografie, ultimamente devo dire che mi sto dedicando solo alle biografie di personaggi storici (da Enrico VIII a Caterina la Grande), per me una vera e propria passione, amo la storia e approfondire la conoscenza di personaggi studiati a scuola blandamente e capire perchè hanno agito in un particolare modo, non vi stupirete se vi dico che ho la televisione accesa sempre su RaiStoria  e Atlantide !!!!

Da qualche giorno invece, su suggerimento di una mia collega, visto che sono indaffarata con i preparativi del matrimonio, ho iniziato a leggere "I love shopping in bianco", sinceramente non avevo neanche letto i libri precedenti a questo, da "I love shopping" in poi, mi sono fidata e l'ho comprato.

Devo dire che è veramente divertente e si legge velocemente (io, abituata a leggere i "mattoni" delle biografie), la cosa buffa e che in alcune situazioni che lei descrive ho rivissuto delle cose che sono successe a me !!!
Non vedo l'ora di finirlo per vedere come va a finire !

Lo consiglio a tutte voi che avete voglia di un libro divertente e leggero, anche se siete già sposate... o ancora non lo siete.

Penso di comprare tutta la serie di Sophie Kinsella, una lettura adatta alle lunghe giornate che passerò quest'estate al mare sotto l'ombrellone.




8 commenti:

Alessandra ha detto...

io li ho letti tutti, alcuni anche in soli 2 giorni tanto scorrono veloci...sono troppo divertenti!!!!
alex

Annalisa ha detto...

Ciao Marzia! Io li ho letti tutti i libri della Kinsella mi mancano giusto gli ultimi due (aspetto che escano in versione economica..)però i più belli sono quelli della saga I love shopping (tranne i love shopping con mia sorella..) gli altri sono carini ma niente di che!
Però peccato che tu abbia cominciato con questo libro che è già il terzo della seria mi sembra. Il primo è appunto I love shopping, ambientato a Londra, il secondo è I love shopping a New York. Come avrai facilmente intuito dietro c'è tutta la storia di Backy da quando è single squattrinata a quando incontra il suo amore, diventa ricca e così via..
Però puoi recuparare dai!!
Buona lettura!
Annalisa

CRISTINA ha detto...

Devi assolutamente leggerli tutti !!! Becky si trova in situazioni surreali, ma allo stesso tempo ti immedesimi che è una meraviglia. A me è capitato di pensare "Ma l'autrice mi conosce ?!?". Ciao Ciao

minni ha detto...

Ohhh finalmente qualcuna che legge i polpettoni storici, anch'io ho letto le biografie come te e per stemperare un pò ogni tanto ci infilo i thriller storici che sono una via di mezzo tra la storia e dei gialli e molto molto avvincenti.
Ciao cara e buona lettura tra i tuoi preparativi
Rosy

Marzia ha detto...

@Alessandra : è vero scorrono molto veloci... quasi mi dispiace smettere di leggere per andare al lavoro.
@Annalisa : hai ragione, solitamente io leggo sempre dal primo all'ultimo i libri di una "serie", ma i tempi stringono e volevo leggere proprio questo sul matrimonio prima che io celebri il mio !
@Cristina : hai proprio ragione, pur essendoci situazioni irreali, in molte i ci rispecchio !
@Minni : ma non mi dire ?!?!? Finalmente trovo una che ama i miei stessi "polpettoni" storici !!!

cuori e perline ha detto...

Anch'io li ho letti tutti!! uno più spassoso dell' altro, con situazioni così divertenti per quanto siano surreali .... lettura che consiglio quando si ha voglia di distrarsi la mente.... però da leggere dal primo in poi...
consiglio a tutte anche "la ragazza fantasma" non è della serie di Becky , ma sullo stesso genere, simpatico, spassoso...
volete sapere una cosa buffa?! Quando finisco i libri della Kinsella, i suoi personaggi mi "mancano" ....
Baci baci
Annamaria

Stefy ha detto...

ciao marzia....io li ho letti tutti e sono davvero uno spasso :)
Te li consiglio!
Anche perche' in ognuno ci si ritrova un po', secondo me!
un bacio
stefy

Pam♥ ha detto...

ciao Marzia, come stai?non ci aggiorni con i tuoi preparativi per il lieto evento? sai che siamo tutte curiose!baci